Loading

Volotea Rinnova La Sua Flotta E Basa a Cagliari 2 Airbus A320

Direct News Source

Con l'arrivo dei 2 Airbus A320, Volotea riconferma i suoi investimenti in Sardegna, sostenendo il territorio e supportando la ripresa economica

Il vettore ha accelerato il processo di rinnovo della sua flotta per l'estate 2021 diventando una compagnia totalmente Airbus: Volotea aggiungerà alla sua flotta dai 15 ai 19 aeromobili A320. La compagnia, che ne ha già 15, potrà aggiungerne altri 4 in funzione della domanda estiva last minute

Per l'estate 2021, il vettore scende in pista a Cagliari incrementando del 33%
il volume di posti in vendita presso lo scalo rispetto alla Summer 2019

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi ulteriori investimenti a Cagliari. Saranno infatti basati all'Elmas 2 Airbus A320 che, grazie a una capienza di 180 posti, consentiranno alla low-cost di aumentare la sua capacità di trasporto, offrendo un'esperienza di viaggio ancora più comoda e confortevole e garantendo sempre la massima sicurezza e igiene a bordo. L'arrivo degli A320 a Cagliari si inscrive nel piano di sviluppo intrapreso da Volotea, recentemente diventata compagnia 100% Airbus.

Volotea, che nel 2019 ha inaugurato proprio a Cagliari una delle sue basi operative, nei periodi di più intenso traffico, baserà un minimo di 2 aeromobili presso lo scalo, aumentando il volume di posti disponibili rispettivamente del 33% e del 78% rispetto all'estate 2019 e 2020. Infine, per la Summer 2021, il vettore scende in pista a Cagliari con un totale di 15 rotte, 8 domestiche (Ancona, Genova, Napoli, Palermo, Pescara, Torino, Venezia e Verona) e 7 verso l'estero (Nantes, Bordeaux, Tolosa, Marsiglia, Lione, Strasburgo in Francia e Praga in Repubblica Ceca).

Con una flotta costituita esclusivamente da aeromobili di un solo produttore, Volotea beneficerà di molteplici vantaggi strategici e operativi come una sola licenza per piloti, costi di manutenzione più bassi, programmazione semplificata, monitoraggio e audit più facili in tutte le aree, in particolare per ciò che concerne la sicurezza, e avrà, infine, una base più favorevole nelle negoziazioni con i fornitori.

Oltre a essere più efficiente dal punto di vista economico, la flotta aggiornata sarà anche più rispettosa dell'ambiente, riducendo significativamente l'impronta di carbonio per passeggero della compagnia grazie alle minori emissioni di gas serra. In aggiunta, grazie ai "generatori di vortici" personalizzati, gli Airbus Volotea produrranno un minor effetto fischio in fase di avvicinamento, riducendo ulteriormente l'impatto acustico. Infine, non va dimenticata la sicurezza: tutti gli Airbus Volotea sono equipaggiati con filtri ospedalieri dell'aria (HEPA: High Efficiency Particulate Air) che filtrano il 99,97% di particelle come virus e batteri, per viaggi all'insegna della massima igiene.

"Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi aeromobili all'Elmas che sigillano un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Cagliari e tutta la Sardegna. Nel 2019, abbiamo deciso di inaugurare presso l'aeroporto sardo una delle nostre basi e l'arrivo di questi aeromobili più capienti, efficienti e rispettosi dell'ambiente riconferma la nostra volontà di continuare a investire a livello locale, sostenendo il territorio e supportandone la ripresa economica, soprattutto in questo periodo così difficile e particolare. L'avvio delle operazioni con i nuovi aerei, oltre a permetterci di trasportare un numero maggiore di passeggeri verso destinazioni ancora più distanti, garantendo comfort, sicurezza e qualità del servizio a bordo, ci consentirà di aggiungere nuove rotte alla nostra offerta. L'A320 è un velivolo eccellente, molto diffuso sul mercato, ideale per uno sviluppo a lungo termine della nostra flotta" - ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

"L'arrivo di questi nuovi aeromobili rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento della base di Cagliari, che questa estate vedrà operare Volotea con 15 destinazioni in Italia e in Europa. L'Airbus A320 costituisce una ulteriore evoluzione in termini di comfort per i passeggeri, unitamente ad una maggiore attenzione per i temi ambientali, obiettivo da sempre perseguito dalla nostra Società. Questo ulteriore step rafforza ulteriormente la partnership tra SOGAER e Volotea, in previsione di quella che si annuncia una estate ricca di novità per il nostro Aeroporto" - ha dichiarato David Crognaletti, Chief Commercial Officer di SOGAER.

Tutte le rotte Volotea da e per Cagliari sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

This press release was sourced from Volotea on 22-Apr-2021.