Loading

Enac: COMPAGNIA AEREA ALBANESE BELLE AIR SOSPENDE I VOLI : ENAC MONITORA LA RIPROTEZIONE DEI PASSEGG

Direct News Source

25-Nov-2013 COMPAGNIA AEREA ALBANESE BELLE AIR SOSPENDE I VOLI : ENAC MONITORA LA RIPROTEZIONE DEI PASSEGGERI

L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile informa che la compagnia albanese Belle Air ha disposto la temporanea sospensione dei propri voli a causa delle negative condizioni economico finanziarie generali e in attesa di avviare una ristrutturazione societaria.

La compagnia Belle Air è un vettore di diritto albanese il cui controllo sull'idoneità economico-finanziario e operativa è di competenza dell'autorità per l'aviazione civile dell'Albania.

La Belle Air nel nostro Paese opera prevalentemente collegamenti da e per l'Albania sugli aeroporti di Ancona, Bari, Bergamo Orio al Serio, Bologna, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Pisa, Venezia, Verona.

La compagnia ha comunicato di avere un accordo con la compagnia Blue Panorama per la riprotezione dei passeggeri in possesso di biglietti Belle Air tramite l'acquisto di un biglietto a tariffa agevolata. L'accordo è tuttavia soggetto all'approvazione da parte dell'Autorità albanese.

Si invitano pertanto i possessori di biglietti Belle Air a contattare la compagnia per le modalità di riprotezione (call center 00355 42 390 390).

L'Enac, la cui Sala Crisi è operativa per rispondere alle esigenze di monitoraggio e di organizzazione della riprotezione dei passeggeri, continuerà a seguire l'evolversi della situazione di Belle Air a tutela dell'interesse generale dei passeggeri e del settore, secondo il proprio ruolo di regolatore del trasporto aereo in Italia.