Loading

Alitalia: Il Consiglio di amministrazione approva la revisione del piano industriale. Prorogato al 2

Direct News Source

13-Nov-2013 Il Consiglio di amministrazione approva la revisione del piano industriale. Prorogato al 27 novembre il termine per l'esercizio di opzione dell'aumento di capitale.

Si è riunito oggi a Roma, presieduto da Roberto Colaninno, il Consiglio di Amministrazione di Alitalia - Compagnia Aerea Italiana S.p.A.

Il Cda ha approvato la revisione del piano industriale che si basa sulla ricerca di una accresciuta efficienza nella gestione delle attività e su un miglioramento della capacità di competere sul mercato anche attraverso una severa riduzione dei costi.
Il piano prevede anche la riduzione del numero di aerei a medio raggio, con il mantenimento del numero di ore volate rispetto al 2013 grazie a un miglior utilizzo della flotta. Saranno aumentati i voli internazionali e intercontinentali.
E' stato inoltre deliberato di posticipare al 27 novembre prossimo il termine per l'esercizio di opzione in relazione all'aumento di capitale deliberato dall'Assemblea del 15 ottobre 2013.
La proroga è stata proposta e approvata anche per consentire a quei Soci non rappresentati in Consiglio di Amministrazione di prendere conoscenza della revisione del piano.